ANEV APRE LE PORTE AI “BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPÀ”

I dipendenti potranno portare a lavoro i propri figli e vivere insieme una giornata di festa Roma
27.5.2015: ANEV aderisce per il secondo anno consecutivo all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà” promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, nata con lo scopo di mostrare ai bambini e alle bambine i luoghi nei quali lavorano i genitori. Dopo il successo della scorsa edizione, le porte degli uffici ANEV, saranno nuovamente aperte ai piccoli partecipanti che potranno entrare in contatto con la realtà lavorativa di mamma e papà e essere coinvolti in una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, con tante attività in programma.
La natura dell’ANEV, ovvero quella di Associazione per la protezione ambientale, impone che il tema prescelto per le attività della giornata sia quello della “Sostenibilità ambientale e dell’energia del vento”. Tutti i giochi avranno come scopo quello di insegnare, giocando, alcune nozioni fondamentali legate allo sviluppo sostenibile, alla salvaguardia dell’ambiente e alle energie rinnovabili, in particolare quella del vento. Temi fondamentali per formare generazioni future consapevoli e responsabili rispetto alle sorti del Pianeta Terra. Dopo la visita dell’ufficio, verranno proiettati alcuni video animati sulle energie rinnovabili e l’ambiente e si darà la possibilità ai piccoli ospiti di esprimere la loro creatività attraverso disegni e poesie, a seconda delle età, su quanto imparato giocando.
Non mancheranno palloncini, la merenda e la consegna di diplomi dedicati alla giornata con il “certificato green awareness”. ANEV ritiene importante e formativa un’iniziativa come “Bimbi in ufficio”, per creare consapevolezza rispetto al lavoro e alle attività dei “grandi” e per favorire la coesione delle famiglie. Inoltre, il coinvolgimento delle nuove generazioni su temi imprescindibili, come quello della sostenibilità è una delle attività di comunicazione e sensibilizzazione cui l’associazione tiene molto.