Si è da poco concluso il premio giornalistico ANEV, Giuseppe Pasqualicchio – Energia del Vento, che ha visto la premiazione di professionisti di alto livello e l’inaugurazione della nuova categoria “fotografia”.

            Dopo tante edizioni, nella quali abbiamo premiato i migliori giornalisti che hanno trattato il tema dell’energia eolica, ci siamo aperti al settore della creatività con la “fotografia”, perché nella comunicazione di oggi, fatta per la maggior parte di piattaforme digitali e social, l’impatto delle immagini è fondamentale. È per questo che per il 2023 abbiamo previsto anche le categorie “illustrazioni” e “brevi video”, perché sono formati molto diffusi sul web.

            Vogliamo inoltre riconoscere l’interesse e l’impegno dei più giovani verso i temi del cambiamento climatico, dell’ambiente e dell’energia pulita, creando la categoria “under 20”, rivolta alle ragazze e ai ragazzi che abbiano realizzato opere e lavori, senza distinzione di categoria, sugli argomenti del premio.

            Ricordiamo che quest’anno, i professionisti premiati per servizi di particolare pregio in tema di energia eolica sono stati: Raffaele Oriani, ilVenerdì, categoria stampa; Roberta Ragni, GreenMe, categoria Web; Luciano Usai, sezione fotografia; Matteo Viviani, Le Iene, categoria TV; Sebastiano Barisoni, Radio24, categoria radio.

            Invitiamo quindi tutti coloro che fossero interessati a concorrere a scaricare il bando ed inviarci i propri servizi, entro e non oltre il 28 febbraio 2023.

            Per maggiori informazioni e dettagli scarica il bando cliccando qui.