L’Associazione celebra venti anni di risultati e traguardi preannunciando eventi di festeggiamento durante tutto il 2022

L’ANEV festeggia 20 anni con lo slogan “Venti anni di vento” e un logo dedicato. L’Associazione fondata nel 2002 da otto aziende, vanta oggi circa cento aziende associate e il riconoscimento come interlocutore istituzionale principale per il settore eolico.

            “Venti anni di ANEV durante i quali abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili” commenta il Presidente dell’ANEV, Simone Togni “Otto pionieri dell’eolico hanno dato vita ad un’Associazione che ha portato il settore ad imporsi sul mercato, seppure con i tanti ostacoli burocratici. Un settore che ha portato quest’anno alla costruzione del primo parco eolico offshore del Mediterraneo, proprio a largo delle coste italiane. L’industria dell’eolico in Italia è cresciuta ed è arrivata ad esportare componentistica, questo grazie al lavoro proficuo delle aziende del settore che per il tramite dell’Associazione fanno sentire la loro voce”.

            Per celebrare il proprio ventennale, l’ANEV offre la possibilità di accedere a costi agevolati con pubblicità alla rivista Il Pianeta Terra, il periodico di cultura dell’ambiente e delle energie rinnovabili che ospita la Newsletter associativa e l’intervista agli associati.

            Inoltre, tutti gli eventi ANEV, come la Giornata Mondiale del Vento del 15 giugno e il WWEC 2022 del 28 – 30 giugno, verranno celebrati attraverso iniziative di particolare prestigio, di cui verrà data presto notizia.

            L’auspicio è che l’Associazione continui a crescere come ha fatto nei suoi primi venti anni, grazie alle aziende che ne fanno parte e al loro valore.