Si è tenuto oggi il Consiglio Direttivo che ha compiuto i formali adempimenti previsti dallo Statuto per rendere pienamente operativo l’assetto associativo.

            Simone Togni è stato rieletto all’unanimità Presidente dell’ANEV ed ha a sua volta proposto al Consiglio Direttivo, ai sensi dello Statuto vigente, i Vice Presidenti, i componenti della Giunta Esecutiva, il Segretario Generale e il Segretario Scientifico, che sono stati tutti votati all’unanimità.

            La Giunta Esecutiva è così composta: Giampiero Goretti; Pietro Mauriello; Salvatore Platania; Paolo Raia; Maurizio Panfilo Corvino; Rossella Pasqualicchio; Roberto Pasqua.

            Oreste Vigorito quale Presidente Onorario, i Vice Presidenti sono Marco Peruzzi, con delega agli affari istituzionali, Luca Bragoli con delega alle relazioni internazionali, Francesco Amati con delega allo sviluppo industriale e Mauro Fabris con delega all’eolico offshore; Davide Astiaso Garcia è il Segretario Generale e Roberto Venafro è il Segretario Scientifico.

            “Durante i lavori odierni il Consiglio Direttivo dell’ANEV ha confermato gli indirizzi formatisi in occasione della scorsa Assemblea” ha dichiarato Davide Astiaso Garcia, Segretario Generale dell’ANEV “I nuovi organi associativi confermano l’alto profilo del settore eolico e la crescita dell’Associazione stessa, che conta oggi 111 aziende. Il Consiglio mi ha incaricato di verificare insieme alla Giunta e ai Vice Presidenti le modalità di modifica dello Statuto, con l’obiettivo di ampliare la rappresentanza associativa delle aziende a valle della presenza di numerosi nuovi operatori del settore all’interno dell’ANEV, dando così ulteriore slancio alle nostre attività”.             Il Presidente Simone Togni ha ringraziato per il lavoro svolto i membri uscenti degli organi associativi ed ha ricordato a quelli entranti quanto sarà importante il lavoro di ognuno nei prossimi tre anni, alla luce delle innumerevoli sfide che dovranno essere affrontate per rendere sempre più efficace la rappresentanza del settore eolico al fine di raggiungere, e superare, gli obiettivi del PNIEC