27 ottobre ore 15.00 Sala Agorà Energy 2 Pad D7

Il webinar illustrerà, a partire dallo stato dell’arte nel settore eolico, una panoramica sui benefici finanziari tesi a stimolare gli investimenti Green, per la Transizione Ecologica e la Digitalizzazione delle Imprese, anche in altri settori industriali.

Le imprese che hanno iniziato il percorso per la Transizione Ecologica e Digitale, sono ancora poche, ed ancora meno quelle arrivate al traguardo, mentre gli obiettivi della Commissione Europea di Carbon Neutrality al 2050, sono oggi un’opportunità di prosperità, e competitività per ogni ambito industriale.

Saranno presenti esponenti di aziende del mondo dell’energia, utility e rinnovabili, tutte coinvolte nel processo di digitalizzazione.

Presidenti di Sessione

Simone Togni, Presidente dell’ANEV

Modera Giusy Caretto, Coordinatrice Start magazine

Programma

Roberto Margherita, Falck Renewables, Cyber security Manager – La cyber security nelle Wind Farm

Mattia Boccolini, DNV GL smart measurement technologies in wind energy

Michele Cattaneo, Associate Partner KPMG

Giuseppe Gagliano, Head of Solution Portfolio Bizmatica

Luciano Albanese, Responsabile Sales Energy, Utilities & Transportation – Enterprise Market TIM

Cerimonia premiazione premio giornalistico ANEV “Energia del Vento”, dedicato a Giuseppe Pasqualicchio – Interverrà Rossella Pasqualicchio, LuckyWind

Finalisti del Premio: Daniela Passeri (il manifesto); Pierluigi Melillo (ottochannel.tv); Thomas Rolfi (radio 24); Lamberto Rinaldi (ilnuovomagazine.com); Salvatore Pizzo (corrierediaversaegiugliano.it).

Discussione e chiusura