COMUNICATO STAMPA

Il Corso rilascia crediti formativi per Ingegneri, RSPP, ASPP, RSPP DL, RLS

Roma 9.11.2020: L’ANEV mette a disposizione borse di studio per il corso di formazione “La Sicurezza nel Parco Eolico” del 3 e 4 dicembre 2020.

Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire la normativa vigente sul tema della sicurezza negli impianti eolici; imparare a gestire l’emergenza in un parco eolico;  conoscere i principali fattori dell’analisi di rischio e individuare e minimizzare la matrice del rischio; conoscere il sistema di gestione SSL (sicurezza e salute sul lavoro).

Le candidature per ottenere le borse di studio messe a disposizione dell’ANEV dovranno arrivare tra il 9 e il 19 novembre 2020 all’indirizzo mail: formazione@anev.org con lettera motivazionale allegata.

I Corsi e Seminari ANEV hanno l’obiettivo di trattare i temi centrali relativi al funzionamento del settore eolico, sia dal punto di vista tecnico che normativo e rappresentano un momento formativo importante per addetti ai lavori, e non solo, e un’opportunità di elevato livello per entrare in contatto con il mondo delle rinnovabili grazie all’expertise dei docenti, operatori di grande esperienza e prestigio.

Si ricorda inoltre che i corsi di formazione ANEV rilasciano crediti formativi professionalizzanti per Ingegneri e per figure quali RSPP, ASPP, RSPP DL, RLS. Inoltre in tutti i corsi è previsto l’utilizzo del “Simulatore in Realtà Virtuale” per la gestione di un aerogeneratore, elaborato dall’ANEV nel progetto europeo SimulWind.

Si invitano tutti coloro che fossero interessanti, a candidarsi alle borse di studio per il corso “La Sicurezza nel Parco Eolico” del 3 e 4 dicembre 2020, entro e non oltre il 19 novembre 2020.