L’ANEV bandisce l’ottava edizione del premio giornalistico, da oggi sarà possibile inviare le candidature

Roma, 20.12.2019

Per l’ottavo anno consecutivo l’ANEV bandisce il premio giornalistico “Energia del Vento”, dedicato al tema dell’energia eolica, con il supporto di Italian Exhibition Group, organizzatore di Key Energy/Key Wind (quartiere fieristico di Rimini, 3-6 novembre 2020).

            La cerimonia di premiazione del 2019 è avvenuta a Rimini in occasione di KeyEnergy/KeyWind. I destinatari del premio sono stati: Daniela Mazzoli (Rai Scuola); Luca Politi (Radio Enel); Jacopo Giliberto (Il Sole 24 Ore); Giulio Meneghello (qualenergia.it); Sara Del Dot e Federico Turrisi (ohga.it).

            Il premio è dedicato a tutti i giornalisti che si sono occupati di energia rinnovabile ed in particolare di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”. L’obiettivo del premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale nell’ambito della comunicazione ambientale, tema centrale nelle cronache di oggi. È sempre più evidente, infatti, l’importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace.

            I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da esperti di comunicazione e di energia, ai servizi giornalistici più meritevoli scritti tra il giorno 1 novembre 2019 e il 15 ottobre 2020.

            La consegna dei premi avverrà a Rimini a novembre 2020 in occasione di KeyWind.

            Scarica il bando cliccando qui.