COMUNICATO STAMPA

Ulteriori ritardi avrebbero compromesso la funzionalità dellEnte a scapito della crescita del settore

 

Roma, 12.10.2018: L’ANEV plaude alla nomina dei novi vertici del GSE che finalmente sono stati eletti dall’Assemblea. Un Consiglio di alto livello, composto dal Francesco Vetrò – Presidente, Roberto Moneta – Amministratore Delegato e Laura Bajardelli.

            Molto sarà il lavoro che attenderà i nuovi vertici del GSE, soprattutto considerando che il triennio che li aspetta è quello decisivo perché dovrà vedere da un lato la decarbonizzazione del sistema, dall’altro la transizione del sistema elettrico da minoritariamente a maggioritariamente rinnovabile con tute le conseguenze che questo comporterà.

Il Presidente dell’ANEV Simone Togni, la Giunta, il Consiglio e l’Associazione tutta inviano i migliori auguri di buon lavoro ai neoeletti vertici del GSE, e ribadiscono la completa disponibilità a proseguire nella fattiva collaborazione che da sempre ha contraddistinto i rapporti tra gli operatori e il GSE con l’obiettivo comune di supportare la crescita ordinata e sostenibile delle rinnovabili nel Paese.