COMUNICATO STAMPA

I principali operatori del settore eolico, esponenti istituzionali e giornalisti riuniti grazie ad ANEV per celebrare il vento al Concerto per piano e orchestra diretto dal maestro Porzio con la pianista Pegoraro

Roma, 16.9.2020: L’ANEV ha inaugurato la ripresa delle attività dopo la chiusura per la pandemia in corso, con il concerto dedicato al vento svoltosi ieri sera presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, a completamento degli eventi della Giornata Mondiale del Vento.

            Le Quattro Stagioni di Vivaldi Protagonista… il Vento! questo il titolo delConcerto-Racconto diretto dal Maestro e Concertatore Lorenzo Porzio, nell’inedita versione per pianoforte, con il Maestro Cristiana Pegoraro, pianista di fama internazionale, e l’Orchestra Filarmonica di Roma, con proiezioni a cura di Mino La Franca.

            All’evento hanno preso parte i principali operatori del settore eolico, esponenti istituzionali e giornalisti, mostrando la voglia di rincontrarsi dopo il periodo di chiusura delle attività in presenza, per condividere gli sviluppi e i traguardi di un settore che non ha mai smesso di lavorare e di offrire i propri servizi e benefici.

            Il Presidente dell’ANEV, Simone Togni ha così commentato la serata: “Accolgo con viva soddisfazione la numerosa partecipazione di pubblico all’evento conclusivo della Giornata Mondiale del Vento. Celebrare l’eolico attraverso la cultura e con artisti di elevato livello come i Maestri Porzio e Pegoraro e l’Orchestra Filarmonica Città di Roma, è stato per me un grande onore. Soprattutto oggi, in questo momento ancora critico, che spero potremo lasciarci presto alle spalle. La musica di Vivaldi è un inno alle Quattro Stagioni che con il loro corso simboleggiano bene il rinnovamento, la rinascita, ovvero ciò di cui ha bisogno il settore delle rinnovabili e dell’eolico, per continuare a portare, come hanno sempre fatto, un vento nuovo che dia finalmente i benefici utili a salvaguardare il Pianeta Terra”.

            L’evento si è svolto presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, con il supporto di ERG, R.W.E e Volta.g.e. nel rispetto rigoroso della normativa anti Covid-19 in vigore e in diretta streaming.