PREMIO GIORNALISTICO ANEV “ENERGIA DEL VENTO” 2013

Ancora aperto il bando di partecipazione per tutti i giornalisti che si sono occupati dell’energia eolica

 C’è tempo fino al 30 settembre per poter partecipare al Premio giornalistico ANEV “Energia del Vento” 2013.
La seconda edizione del premio è rivolta a tutti i giornalisti che si sono distinti per il valore delle loro opere nel periodo compreso tra il novembre 2012 e il settembre 2013. Le categorie cui è possibile candidarsi sono: carta stampata, TV, radio, web e “under 30” (senza divisione di categoria).
La giuria giudicherà le opere che si sono distinte per il valore scientifico, culturale e sociale nel comunicare l’energia eolica, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico e della riduzione delle sostanze inquinanti responsabili del degrado dell’ambiente e dei mutamenti climatici. Questa seconda edizione nasce proprio sulla base dei risultati soddisfacenti dello scorso anno e per dare continuità ad un percorso mirato a rafforzare il rapporto tra mondo dell’eolico e informazione.
La premiazione avverrà durante il Convengo ANEV “Eolico e competitività” che si terrà il 7 novembre 2013 alla Fiera di Rimini in occasione della manifestazione fieristica Key Wind.
Per partecipare è necessario inviare il proprio contributo in formato elettronico all’indirizzo mail: comunicazione@anev.org  entro il 30 settembre 2013.