GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE – L'ANEV LANCIA LA PRIMA GIORNATA MONDIALE DEL VENTO A VILLA BORGHESE CON UN VERO AEROGENERATORE, CONVEGNI, INIZIATIVE E SORPRESE PER I PIU' PICCOLI

L’ANEV ORGANIZZA IN ITALIA LA PRIMA GIORNATA MONDIALE DEL VENTO CON CONVEGNI, MANIFESTAZIONI, ATTIVITÀ LUDICHE, FORMATIVE E CULTURALI. A ROMA POI L’ESPOSIZIONE, IN VILLA BORGHESE PRESSO IL SUGGESTIVO SPAZIO DEL PARCO DEI DAINI, DI UN AEROGENERATORE VESTAS V 25, SPAZI ESPOSITIVI E CONVEGNI SULL’EOLICO PER FARE UNA CORRETTA INFORMAZIONE SULL’ENERGIA RINNOVABILE DA FONTE EOLICA
L’ANEV organizza l’evento annuale dell’eolico con numerose iniziative in tutta Italia e, in particolare, a Roma nel Parco dei Daini di Villa Borghese dove dal 5 al 25 giugno si festeggia la prima Giornata Mondiale del Vento con la realizzazione di uno spazio convegnistico espositivo – Pala Energia ANEV – e con l’installazione di un modello di aerogeneratore Vestas V25 nello spazio che il Comune di Roma ha voluto concedere all’interno della splendida Villa Borghese.
Tale suggestiva iniziativa già gode dell’adesione del Presidente della Repubblica e vedrà la presenza delle principali Istituzioni nel corso del mese di durata, con l’evento principale previsto per il giorno 15 di Giugno con un grande convegno cui è stato invitato il Ministro Claudio Scajola che ha concesso il Patrocinio all’iniziativa.
Le numerose iniziative previste e dettagliatamente elencate sul sito www.anev.org e www.globalwindday.org sono di carattere scientifico, culturale, ludico, didattico e di intrattenimento finalizzato alla diffusione di una corretta informazione sulle tematiche connesse alla produzione di energia eolica di cui trovate il programma aggiornato sul sito.
Contestualmente alle molteplici sessioni convegnistiche già calendarizzate che assicureranno una completa informazione di carattere tecnico, normativo, ambientale e regolatorio sull’energia elettrica da fonte rinnovabile eolica, si susseguiranno attività di varia natura, nonché una rilevante esposizione dei principali operatori del settore nella prestigiosa e suggestiva cornice del Parco dei Daini.
L’ANEV organizza tali iniziative a supporto della diffusione di una corretta cultura eolica e per la riuscita al meglio dell’iniziativa ha coinvolto i principali operatori ed esperti per spiegare questa tecnologia. Tutte le attività previste sono libere e gratuite per quanto riguarda la partecipazione. Saranno inoltre sempre disponibili tecnici ed esperti per soddisfare le domande più comuni sul funzionamento di questa tecnologia pulita per la produzione di energia.