PREMIO GIORNALISTICO ISES ITALIA – ANEV 2004

PREMIO GIORNALISTICO ISES ITALIA – ANEV 2004

“Natura, Uomo ed Energia: i pilastri della Terra”
Nell’ambito della propria attività di promozione, formazione ed informazione nel settore delle fonti di energia rinnovabile e degli usi razionali dell’energia, ISES ITALIA (sezione dell’International Solar Energy Society), in collaborazione con ANEV (Associazione Nazionale Energia dal Vento), indice per l’anno 2004 il Premio Giornalistico rivolto a giornalisti che attraverso la stampa, la radio o la televisione, nel periodo dal 15 maggio al 15 ottobre forniranno un particolare contributo alla diffusione delle tematiche relative alle fonti di energia rinnovabile.
Promuovendo il Premio Giornalistico, ISES ITALIA e ANEV si propongono di stabilire uno stretto legame tra mercato e ricerca ed i mass-media con l’obiettivo di contribuire a promuovere un’informazione sempre più corretta e competente sui temi del concorso.
La Giuria selezionerà le inchieste e i servizi che le saranno segnalati fra quelli apparsi nel periodo 15 maggio – 15 ottobre 2004. La Giuria sarà costituita da 5 componenti:
1. Vincenzo Naso – Presidente ISES ITALIA
2. Oreste Vigorito – Presidente ANEV
3. Luca Rubini – Segretario Tecnico ISES ITALIA
4. Lorenzo Del Boca – Presidente Ordine Nazionale dei Giornalisti
5. Bruno Tucci – Presidente Ordine Giornalisti Regione Lazio e Molise
Tre premi del valore di € 2.000,00 ciascuno, verranno attribuiti ai migliori servizi e inchieste realizzati per ognuna delle seguenti sezioni: Stampa, Radio e Televisione.
I concorrenti dovranno far pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2004 due copie del servizio pubblicato o, nel caso di servizi radiotelevisivi, due cassette audio o video recanti la data di messa in onda.
La premiazione verrà effettuata in autunno nel corso di un evento di ISES ITALIA
Le domande di partecipazione vanno indirizzate a:
ISES ITALIA
Via Tommaso Grossi, 6
00184 ROMA
Nota: Per informazioni rivolgersi a ISES ITALIA:
info@isesitalia.it
tel: 06 77073610-11 fax: 06 77073612