Convegno ANEV e I-Com sul rinnovamento del parco eolico italiano SEN, ANEV: “6,6 miliardi di euro di risparmi per i consumatori da qui al 2030”
10 maggio 2017
ENERGIA 4.0: INNOVAZIONE PER I SETTORI EOLICO E FOTOVOLTAICO. LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE
1 giugno 2017
mostra tutti

AL VIA LA VI EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ANEV “ENERGIA DEL VENTO”

Il premio è rivolto a tutti i giornalisti che realizzano servizi giornalistici di elevato livello che trattano le tematiche connesse allenergia da fonte rinnovabile eolica

Roma, 23.5.2017: Per il sesto anno consecutivo l’ANEV bandisce il premio giornalistico “Energia del Vento”, dedicato al tema dell’energia eolica.

Il premio è dedicato a tutti i giornalisti che si occupano di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”. L’obiettivo del premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale, animato da motivazione, entusiasmo, chiarezza e soprattutto ricerca della verità. È sempre più evidente, infatti, l’importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace.

Inoltre anche per la VI edizione vi sarà un riconoscimento economico all’autore di uno dei servizi giornalistici premiati.

I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da giornalisti professionisti e da esperti del settore eolico, ai giornalisti che si siano distinti per qualità e professionalità dei loro articoli o servizi apparsi su testate nazionali, internazionali o locali nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017.

Nell’ultima edizione sono stati premiati: Igor Staglianò (Rai 1) per la categoria TV, Luca Pagni (La Repubblica) per la categoria Stampa, Lucas Duran (Radio Vaticana) per la categoria Radio; Sergio Ferraris (QualEnergia) per la categoria WEB, Gianluca Zapponini (Startmag) per la categoria Under 30.

La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito di un apposito evento di cui sarà data comunicazione ai vincitori.

La domanda di partecipazione con il relativo servizio dovrà essere inviata all’indirizzo e.mail comunicazione@anev.org entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2017

Scarica il bando cliccando qui.