Premiati i giornalisti in occasione della cerimonia svolta nella sala convegni ANEV
Roma, 8.3.2017: Sono stati premiati oggi i giornalisti che hanno partecipato al Premio giornalistico ANEV Energia del Vento 2016 e che sono stati ritenuti i più meritevoli nell’aver affrontato i temi dell’ambiente, dell’energia rinnovabile ed eolica.
In tale occasione è stato organizzato un evento/intervista a Michele Guerriero, Ceo di Innovative publishing ed Editore de Il Pianeta Terra, sul tema della comunicazione ambientale e sul rapporto tra informazione ed energie rinnovabili, per mettere in luce con esperti del settore tutti gli aspetti legati all’evoluzione dell’informazione oggi, anche in funzione della diffusione dei nuovi media e del massiccio flusso di notizie.
Anche questanno il premio ha visto la partecipazione di giornalisti di notevole spessore e la premiazione di firme tra le più prestigiose nel panorama giornalistico italiano. ha commentato Simone Togni, Presidente dellANEV Affrontare temi come quelli dellenergia e dellambiente, spesso molto tecnici, e riuscire a comunicarli rimanendo fedeli ai fatti e ai dati scientificamente comprovati è la sfida che il Premio ANEV pone e che i giornalisti premiati hanno soddisfatto egregiamente. Che il Premio giornalistico ANEV sia stimolo per un buon giornalismo!.
Sono stati premiati: Igor Staglianò (Rai 1) per la categoria TV, Luca Pagni (La Repubblica) per la categoria Stampa, Lucas Duran (Radio Vaticana) per la categoria Radio; Sergio Ferraris (QualEnergia) per la categoria WEB, Gianluca Zapponini (Startmag) per la categoria Under 30.