L’ING. LUCA DI CARLO È IL NUOVO SEGRETARIO SCIENTIFICO DELL’ANEV

Il Consiglio Direttivo dell’ANEV ha nominato all’unanimità in data odierna l’Ing. Luca Di Carlo, Segretario Scientifico dell’ANEV, affidandogli il supporto tecnico-scientifico alle attività dell’Associazione.
Già Dirigente e consigliere di Amministrazione del GSE, di cui era fino a dicembre scorso Direttore dell’Ingegneria, l’Ing. Luca Di Carlo è specializzato in programmazione, pianificazione, ottimizzazione e controllo gestionale di infrastrutture e servizi nel settore idrico, energia, gas e rifiuti, start up, organizzazione e management di aziende operanti nei servizi pubblici di rilevanza economica. È stato Amministratore Delegato di una Società mista pubblico/privata operante nel settore della costruzione e gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e della distribuzione e vendita di gas metano. Responsabile Tecnico di numerosi progetti ad alto contenuto tecnologico finalizzati al controllo gestionale e al miglioramento dell’efficienza di sistemi idrici di distribuzione e trattamento acque presso il Water Research Center – WRc, centro di ricerca inglese di rilevanza internazionale.
La lunga esperienza maturata nel GSE e nelle precedenti attività con ruoli manageriali e tecnici, fa dell’Ing. Luca Di Carlo una figura di assoluto rilievo nel mondo delle energie rinnovabili e il suo supporto sarà estremamente importante per l’ulteriore crescita dell’ANEV che oggi si pone come l’Associazione di riferimento per il settore eolico.
“Questo nuovo acquisto completa in maniera ottimale la struttura associativa, rendendo l’ANEV l’Associazione di riferimento per competenze, servizi e attenzione ambientale” ha commentato Simone Togni, Presidente ANEV “Il nostro mondo vive un momento difficile e io credo fermamente che un rilancio ulteriore della rappresentanza possa ridare slancio e voce alle rinnovabili che devono ancora vedersi riconoscere il giusto ruolo nelle decisioni. Con il nuovo ingresso di Luca Di Carlo continueremo con ancor più forza a combattere le nostre battaglie per vederci riconoscere il giusto ruolo”.
“Con entusiasmo ed orgoglio accolgo l’incarico conferitomi” ha dichiarato Luca Di Carlo “ringrazio pertanto il Presidente Togni, il Consiglio Direttivo e l’intera Associazione: metterò a disposizione la mia esperienza professionale nel settore dell’energia e delle fonti rinnovabili, per dare ulteriore sostegno e sviluppo alla produzione di energia da fonte eolica nel nostro paese”.