Position paper del Coordinamento Free

Il coordinamento FREE, nato dalla volontà delle Associazioni di categoria delle rinnovabili come l’ANEV che ne è fondatrice e presente nel Comitato di Gestione con il Presidente, finalizzata a semplificare la rappresentanza associativa, dà il via alla sua prima attività operativa inviando alle maggiori forze politiche in corsa per le elezioni, un position paper sulla Strategia Energetica Nazionale.
Il documento mette alla prova i candidati, sottoponendo quesiti relativi alla SEN e alle modalità con cui verranno prese in considerazione tematiche importanti per mantenere in vita il settore delle rinnovabili e proponendo iniziative importanti come la creazione di un Tavolo permanente di confronto con gli stakeholder.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le Forze Politiche che finora hanno trascurato un settore come quello delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, omettendolo dai programmi.
L’ANEV promuove questa cruciale attività in un momento in cui le politiche adottate dai precedenti Governi hanno mostrato le loro criticità e la loro inadeguatezza, auspicando che le future forze politiche prendano in considerazione le istanze del settore eolico, che il documento rappresenta pienamente.
Si trasmette di seguito il position paper PositionPaperCOFREE