Giornata Mondiale del Vento: Convegni del 15 giugno 2011

Si allega di seguito il Programma in pdf scaricabile dei Convegni organizzati dall’ANEV,  aperti a tutti, che si terranno il 15 giugno presso il Palaenergia ANEV di Villa Borghese – Parco dei Daini (entrata Via Pietro Raimondi, 8 ) per i festeggiamenti della Giornata Mondiale del Vento 2011.

  • Dalle ore 10.00 alle ore 13.30 si terrà il Convegno “L’EOLICO: SVILUPPO E OCCUPAZIONE IN ITALIA AL 2020”, in cui verrà presentato lo Studio sul Potenziale Occupazionale dell’Eolico in Italia, realizzato da ANEV e UIL.
  • Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 avrà luogo il Convegno “L’EOLICO: LA RINNOVABILE EFFICIENTE, PULITA E DISPONIBILE”, sulla situazione e le prospettive future dell’eolico con i principali relatori istituzionali.

 Entrambi i Convegni saranno moderati da Attilio Romita (TG1) e saranno tenuti da relatori illustri ed esperti (segue programma completo).
Partecipare al Convegno Vi dà la possibilità di visitare gratuitamente il Palaenergia ANEV, struttura creata per ospitare tutti gli eventi della Giornata Mondiale del Vento in Italia, ma anche di visitare gli stand espositivi dei maggiori operatori del settore.
Durante la mattinata verranno esposti dei bellissimi e colorati Aquiloni creati da professionisti della Classe Kiteboarding Italia che provvederanno anche a fare delle dimostrazioni ed evoluzioni.
L’ingresso alla struttura e ai convegni è libero, verranno offerti una pausa caffè (offerta da Vestas Italia), mentre dalle 13 verrà offerto dall’ANEV un rinfresco ai presenti, Vi aspettiamo numerosi.