FORMAZIONE 2010 ANEV UIL SULL’EOLICO: PUBBLICATI I PROGRAMMI E LE SCHEDE PER L'ISCRIZIONE A NUMERO CHIUSO

FORMAZIONE DI PRIMO E SECONDO LIVELLO SULL’EOLICO, ANEV E UIL CONGIUNTAMENTE PROMUOVONO I CORSI 2010 PER SODDISFARE LE NUMEROSE RICHIESTE PERVENUTE. I PROGRAMMI, I LUOGHI E LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE PER L’ISCRIZIONE AI CORSI DI BASE E DI SPECIALIZZAZIONE DISPONIBILI NELLA SEZIONE DOCUMENTI/FORMAZIONE DEL SITO DELL’ASSOCIAZIONE.
DUE I CORSI DI BASE PREVISTI NEL 2010 A ROMA, IL PRIMO IN CONCOMITANZA CON LA GIORNATA MONDIALE DEL VENTO DAL 24 AL 27 MAGGIO E IL SECONDO IN OCCASIONE DI EOLICA EXPO DAL 6 AL 9 SETTEMBRE. AGEVOLAZIONI PER GLI ASSOCIATI ANEV E PER LE REGISTRAZIONI TEMPESTIVE.
GLI ALTRI DUE CORSI  SPECIALISTICI ORGANIZZATI NEL 2010 A KEY-ENERGY ALL’INTERNO DI ECOMONDO RIMINI SARANNO DEDICATI A CHI HA GIA’ FREQUENTATO I CORSI DI BASE E SI TERRANNO PRESSO ECOMONDO KEYWIND IL 3 E 4 NOVEMBRE SUL MINIEOLICO E IL 5 E 6 NOVEMBRE SUI CERTIFICATI VERDI E TRADING.
NELL’APPOSITA SEZIONE DOCUMENTI/FORMAZIONE I DOCUMENTI COMPLETI DI OGNI INFORMAZIONE DA SCARICARE IN FORMATO PDF
Parte il secondo cilco della formazione ANEV UIL sull’eolico, con quattro corsi di formazione, due generici e due specialistici, che completano l’offerta formativa per l’anno 2010, attestandosi come il più completo e funzionale del settore.
Oltre ai due corsi tradizionali e generalisti, che restano programmati a Roma in concomitanza con la Giornata Mondiale del Vento e di Eolica Expo, si aggiungono a completare l’offerta formativa i due corsi specialistici e riservati prioritariamente ai frequentatori dei corsi base e che si terranno in concomitanza con Ecomondo-Keywind a Rimini.
Ancor più ricchi di contenuti, esercitazioni pratiche e della consueta esperienza formativa su un sito eolico con l’assistenza tecnica del gestore del medesimo, i corsi 2010 si caratterizzano anche per una logistica semplificata a favore della frequenza, di un’assistenza completa per i partecipanti, oltre alla opportunità unica di essere inseriti nell’apposita banca dati “certificata” a disposizione dei principali opertatori del settore.
Infine anche per quest’anno verranno scelti tra i richiedenti partecipanti due stagisti che potranno completare la loro formazione con un periodo presso l’Associazione Nazionale Energia del vento.
Parte il programmo 2010 di Alta Formazione sull’eolico a cura di ANEV e UIL sulla scia del grande successo del 2009. L’offerta formativa di primo e di secondo livello sull’eolico organizzata da ANEV e UIL congiuntamente promuovono i corsi 2010 per soddisfare le numerose richieste pervenute. I programmi, le informazioni e le procedure amministrative per l’iscrizione ai corsi generalisti e di specializzazione, sono da oggi disponibili nella sezione documenti/formazione del sito dell’associazione https://www.anev.org/ .
Due i corsi di base previsti nel 2010 entrambi a Roma, il primo in concomitanza con la Giornata Mondiale del Vento dal 24 al 27 maggio e il secondo in occasione di Eolica Expo dal 6 al 9 settembre; nonostante i costi di iscrizione non abbiano subito modifiche, anche quest’anno sono state riservate particolari agevolazioni per tutti gli Associati ANEV e per le registrazioni tempestive.
Gli altri due corsi  specialistici organizzati nel 2010 saranno invece dedicati prioritariamente a chi ha già frequentato i corsi di base e si terranno entrambi presso Ecomondo-Keywind: il primo sul minieolico i giorni 3 e 4 di novembre, mentre il secondo sui Certificati Verdi e sul Trading i giorni 5 e 6 di novembre.
Parte quindi con grande impegno da parte degli organizzatori il secondo ciclo della formazione ANEV UIL sull’eolico, con il completamento dei programmi, quattro corsi di formazione, due generici e due specialistici, che completano l’offerta formativa per l’anno 2010, attestandosi come il più completo e funzionale del settore.
La novità dei due corsi specialistici, riservati prioritariamente ai frequentatori dei corsi base e che si terranno in concomitanza con KEYENERGYE nell’ambito di Ecomondo a Rimini, consente anche un approfondimento specialistico sui temi di principale attualità, il trading di energia elettrica da FR e i Certificati Verdi da un lato e il minieolico dall’altro, a chi già è del settore ovvero ha già conoscenze di base del settore eolico.
Lo sforzo effettuato per l’anno in corso è stato di rendere ancor più ricchi di contenuti ed esercitazioni pratiche le consuete elevate esperienze formative precedenti, mantenendo l’esperienza di visita ad un sito eolico con l’assistenza tecnica dei tecnici del medesimo. I corsi 2010 si caratterizzano anche per una logistica semplificata a favore della frequenza, di un’assistenza completa per i partecipanti, oltre alla opportunità unica di essere inseriti nell’apposita banca dati “certificata” a disposizione dei principali operatori del settore.
Infine anche per quest’anno verranno scelti tra i richiedenti partecipanti due stagisti che potranno completare la loro formazione con un periodo presso l’associazione nazionale energia del vento.
Compresi nel prezzo, la giornata di trasferta presso il parco eolico, tutti i materiali didattici, l’ingresso alle manifestazioni ospitanti, i pranzi e i coffee break, l’attestato di partecipazione, l’inserimento nella banca dati nonché la giornata finale di follow-up.
Nella sezione documenti/formazione del sito https://www.anev.org/ e nel sito http://www.uil.it/ sono disponibili i programmi e i moduli di iscrizione per tutti i corsi.