ANEV RINGRAZIA PER LA UNANIME REAZIONE INDIGNATA AL TENTATIVO DI DELEGITTIMAZIONE DELL'EOLICO TENTATA IERI CON UNA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE CADUTA NEL VUOTO E CHIEDE AL MINISTERO CHE VENGA FATTA LA CAMPAGNA INFORMATIVA SULLE RINNOVABILI

L’ANEV APPREZZA LA COMPATTA E TEMPESTIVA REAZIONE DI TUTTO IL MONDO TECNICO, SCIENTIFICO, ASSOCIATIVO ED AMBIENTALISTA CHE HA RIPORTATO SUL PIANO DELLA CORRETTA INFORMAZIONE UN TENTATIVO BASSO DI DELEGITTIMAZIONE DELL’EOLICO TENTATO DAI SOLITI NOTI. L’IMPORTANZA DI TALE SIGNIFICATIVA REAZIONE STA’ NELL’AVER CONSENTITO DI DIFFONDERE INFORMAZIONI CORRETTE, DI AVER SBUGIARDATO LE PALESI FALSITA’ DEL FRONTE DEL NO A TUTTO, E DI AVER DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL PAESE E DEL MONDO E’ A FAVORE DELLE RINNOVABILI E DELL’EOLICO. INOLTRE LA CARATURA DEI RAPPRESENTANTI DELLE SIGLE CHE HANNO RITENUTO DI CONTRADDIRE LE ASSURDE AFFERMAZIONI RIPORTATE, E’ STATA DI TALE LEVATURA DA AVER FATTO COMPRENDERE CHE E’ FINITO IL TEMPO IN CUI SI POTEVA DIRE TUTTO FACENDOLA FRANCA.
E’ ARRIVATO IL TEMPO DELLA VERITA’ E DELLA CORRETTA INFORMAZIONE, SOLO COSI’ POTREMO AFFRONTARE LE SCELTE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO FUTURO ENERGETICO CON COGNIZIONE DI CAUSA: LA CONOSCENZA E LA DIVULGAZIONE DELLA VERITA’ SONO L’UNICO STRUMENTO VALIDO PER LA CRESICTA E LO SVILUPPO SANO DEL NOSTRO PAESE – DOBBIAMO CONTRIBUIRE TUTTI AD INIZIARE DALLE ISTITUZIONI COMPETENTI CHE DEVONO DIRE AI DECISORI DOVE STIA LA VERITA’
I recenti attacchi dei soliti, pochi e ciechi, oppositori dell’eolico, hanno avuto come importante reazione quella di vedere il fronte della verità crescere e contrastare un tentativo di divulgazione di false notizie per delegittimare una tecnologia che invece è ritenuta nel mondo da decenni la più promettente tra le rinnovabili.
Il tentativo fallito di gettare ombre con campagne di disinformazione mirate e costruite ad arte per cercare di far saltare gli impegni Comunitari in via di definizione ovvero di allontanare l’approvazione delle attese Linee Guida nazionali e della ripartizione dell’obiettivo nazionale delle Fonti Rinnovabili sulle singole Regioni.
Un attacco basato su bugie, insinuazioni e ogni altro tipo di falsità che gli illustri rappresentanti del mondo sano dell’ambientalismo, dell’associazionismo, delle istituzioni di carattere tecnico-scientifico, oltre ovviamente all’ANEV, hanno seccamente contrastato difendendo la verità prima ancora dell’eolico.
Un mondo in cui le batatgli, o ancora peggio le scelte strategiche si fanno su presupposti errati, è un mondo che non ha futuro.
Se per gli interessi di qualche signore si decide di far imboccare al Paese per i prossimi vent’anni una strada sbagliata tutti saremo chiamati a pagarne le conseguenze.
Per questo l’ANEV ringrazia chi ha voluto ristabilire la verità su questioni tanto importanti e chiede che venga finalmente fatta quella Campagna di Comunicazione sulle Fonti Rinnovabili prevista da anni e mai realmente svolta.
VOLGIAMO LA VERITA’ PER COSTRUIRE UN FUTURO SANO E TRASPARENTE