ANEV ENTRA IN CONFINDUSTRIA ENERGIA

L’ANEV È UFFICIALMENTE ENTATA IN CONFINDUSTRIA ENERGIA. IL PRESIDENTE PASQUALE DE VITA, HA COMUNICATO AL PRESIDENTE ORESTE VIGORITO CHE IL CONSIGLIO GENERALE HA DELIBERATO L’ADESIONE DELL’ANEV IN QUALITÀ DI SOCIO AGGREGATO. QUESTO ULTERIORE PASSO È IL SEGNO DI UNA CRESCITA COSTANTE DELL’ASSOCIAZIONE IN TERMINI DI RAPPRESENTATIVITÀ E RILEVANZA CHE IL SETTORE EOLICO HA NEL MONDO DELL’ENERGIA
L’ANEV è ufficialmente entrata a far parte di Confindustria Energia, la Federazione delle Associazioni Confederate del Comparto Energia.
Il Consiglio Generale ha infatti deliberato in data 4 febbraio l’adesione dell’ANEV in qualità di socio aggregato.
La costante crescita dell’ANEV che oggi rappresenta oltre 40 società, 50 tra Enti Pubblici e Associazioni e mille soci individuali, và di pari passo con la crescita dell’eolico in Italia e nel mondo che continua a dimostrare le sue enormi potenzialità.
Il Presidente Oreste Vigorito auspica che questo ulteriore passaggio possa comportare una ulteriore possibilità di crescita del comparto e del settore eolico in un contesto tanto prestigioso e rappresentativo quale è quello del mondo Confindustriale.
L’ANEV sottolinea l’importanza di tale passaggio, auspicando che le tematiche delle rinnovabili, anche relativamente agli aspetti industriali, occupazionali e di innovazione tecnologica possano sempre più avere ascolto presso le sedi competenti anche nel comparto della rappresentanza industriale nazionale.